Down to the Deep Web

« Older   Newer »
  Share  
Re-l124c41+
view post Posted on 12/1/2012, 21:58




Dopo tanto tempo finalmente parliamo di Deep Web!

Immaginate la rete internet come immenso oceano, il vostro browser, associato ad un motore di ricerca, sarà la vostra barca. Questi mezzi vi permettono di navigare tranquillamente in superficie, ma esiste un intero mondo al disotto di voi più di 200 volte maggiore di quello che i normali engine, come google, yahoo, msn seach e bing, riescono a fornirvi.

Il DW è costituito da pagine che non possono essere raggiunte dai comuni motori di ricerca, come ad esempio i database, pagine con contenuto non HTML, pagine non associate a nessun link e pagine protette da password.
Ciò che si trova al suo interno può essere dei più svariati tipi (scienza, informazione, cultura, multimedia di vario tipo), ma le voci che girano riguardanti il fatto che nel DW accadono "cose losche" è vera, ma costituiscono una minima parte di ciò che potete trovare al suo interno (una minima parte che è davvero immensa).

Illegalità è la parola che viene immediatamente in mente quando si pensa alla parola DW purtroppo. Provate a pensare la cosa più atroce e immorale che vi possa venire in mente e li la troverete. Se si prendono le vie giuste si possono trovare dei veri e propri siti di vendita di stupefacenti in stile eBay, gente che si fa commissionare omicidi a pagamento, pronografia pedofila, informazioni governative, pagine di hackers.

Ora che "conosciamo" il mostro siamo pronti ad affrontarlo. I modi per accedere al DW sono molteplici. Esistono svariati motori di ricerca dedicati al DW, ognuno dei quali fornisce informazioni e pagine differenti.

Eccone qualcuno:

Infomine
Virtual Library
Complete Planet

Funzionano esattamente come i tradizionali browser, solo che vanno a scavare nel profondo!

Ora passiamo alla parte Dark del DW.

Come in tutte le cose "oscure", abbiamo bisogno delle giuste protezioni e dei giusti mezzi per poterle fronteggiare. Tor sarà il nostro cavallo di battaglia, cioè un'applicazione che permette una navigazione anonima (anche se non del tutto) perché andando a vedere cose che la gente nasconde, senza proteggersi, non è una cosa molto furba. Tor ci permette di visitare pagine con estensione .onion, cioè quelle messe in rete attraverso un server che gira dietro Tor.

Per prima cosa dovete scaricare Tor (ma va?) dal seguente indirizzo https://www.torproject.org/. Consiglio caldamente di scaricare Tor Browser Bundle perché unisce tutti gli strumenti di cui avete bisogno per riuscire nell'impresa, tanto per l'uso che dobbiamo farne è sufficiente quello. Una volta scaricato il programma, potete usarlo tranquillamente senza installarlo.,in questo modo è comodamente utilizzabile anche tramite chiavetta che potrete usare ovunque.

TBB si usa come un semplice browser, con la differenza che non potrete installare estensioni quali java, flash, quicktime, realplayer, insomma il vostro browser dovrà essere nudo e crudo per garantirvi il più alto grado di sicurezza possibile. Scordatevi anche di attivare i cookies per lo stesso motivo.

Gli indirizzi con dominio .onion vengono divulgati principalmente per passaparola, come gli altri tipi di di indirizzi offuscati presenti nel deep web. Alcuni di loro sono facilmente reperibili come l'indirizzo della HiddenWiki o di WikiLeaks, basterà solo una breve ricerca anche su google per trovarli. Comunque sia TBB mette a disposizione Torch che è un browser creato appositamente per la ricerca di indirizzi con dominio .onion. Questo è soltanto uno dei molteplici modi per scavare all'interno del lato oscuro della rete, e per adesso è l'unico modo che conosco per poter curiosare. Se ne trovate altri condivideteli!

Addentratevi a vostro rischio e pericolo, io personalmente ve lo sconsiglio. Dentro quell'abisso gira la peggior feccia del pianeta. Ricordatevi che non siete completamente protetti e mai potrete esserlo. Se capitate nei siti sbagliati sappiate che sarete perennemente osservati.

Qualche consiglio per navigare più sicuri: staccate webcam e microfoni e qualsiasi periferica per la quale potete essere osservati in qualche modo, tenere sempre la cronologia pulita, tenete i cookie disattivati, non salvate mai password e nomi utente, non diffondete mai dati personali.









Il thread creato a scopo puramente informativo. Con il presente non intendo incentivare la diffusione e l'utilizzo materiale illegale.
 
Top
Mädchen
view post Posted on 13/1/2012, 00:12




Interessante!
 
Top
mcgiogen
view post Posted on 13/4/2012, 19:48




Grazie mille!! L'ho trovato molto più utile di tanti altri :D
 
Top
Nathàs Baalial
view post Posted on 17/4/2012, 22:27




Prego :)!
 
Top
Aecri
view post Posted on 18/4/2012, 17:13




Ne avevo già sentito parlare è interessante come ogni cosa che esce fuori dall'etica e dal consueto, pero' conoscendo internet solo per le qualità più banali, avrei paura di beccarmi qualche schifezza viaggiando nel DW! Poi chissà che cosa c'è...
 
Top
4 replies since 12/1/2012, 21:58   969 views
  Share